giovedì 29 agosto 2013

Totò, simil pit bull

TOTO'

Totò fu trovato cucciolo in una campagna del Cilento, era denutrito fino all'osso. Si riuscivano a contare tutte le ossa, era veramente impressionante e non avrei mai scommesso neppure un centesimo che si potesse salvare.
Lo portammo subito da veterinario che appena lo vide ci disse subito che secondo lui era già troppo tardi per poterlo salvare, comunque gli mise una flebo e noi restammo li con lui per tutta la notte, piangendo e pregando affinchè si salvasse.
Eravamo distrutti, pensavamo di essere arrivati in ritardo e di doverlo vedere morire
Quella notte è stata lunghissima, ogni tanto lo sentivamo lamentarsi, era uno strazio vedere quel corpicino immobile su quel tavolo con quella flebo che goccia dopo goccia cercava di salvarlo, forse il cucciolo ha sentito il nostro dolore e le nostre preghiere e ha deciso di
 continuare a vivere :).
La mattina successiva, appena ci siamo avvicinate, lui ci ha leccato le mani, voleva alzarsi, abbiamo provato a farlo bere e lui ha bevuto, non potete immaginare la nostra gioia.
In serata già si è alzato da solo e ha iniziato a mangiare un po di patè, noi eravamo al settimo cielo, la nostra gioia era tanta, ci sembrava un miracolo. Lo abbiamo visto crescere e diventare sempre più forte e finalmente abbiamo capito che era fuori da ogni pericolo.
Oggi Totò è uno splendido esemplare di razza meticcio, avrà sicuramente un parente Pit Bull, ha tre anni, e ci siamo accorti che è un grande guardiano perchè quando arriva qualcuno che non conosce abbaia molto e fa anche finta di ringhiare, in realtà è un pezzo di pane. Ama stare con gli altri cani, socializza facilmente sia con cani femmine che con cani maschi. Ama farsi coccolare e adora i grattini sulla pancia. Anche lui, come tutti gli ospiti del nostro rifugio, ha bisogno di trovare una famiglia da proteggere e da farsi proteggere, lui chiede solo amore e rispetto, magari gli piacerebbe anche un  giardino.
Credetemi è un cane meraviglioso!!! Se fossimo delle egoiste non cercheremmo adozione per lui, perchè per noi è stato molto importante ma per il suo bene dobbiamo darlo perchè non è giusto che conosca solo la realtà del rifugio

14 commenti:

  1. che bella storia un cane bellissimo spero che trovi un padrone

    RispondiElimina
  2. che bel cagnolino, spero trovi qualcuno che lo ami al più presto!

    RispondiElimina
  3. amo in modo smisurato gli animali....spero che questo splendido esemplare riesca a trovare una casa e tanto affetto, un mese fa anche io ho dato una casa ad una cagnetta che ho scoperto viveva per strada, pur avendo 2 gatti in casa...l'ho accudita, lavata, pulita e ...adesso è qui con noi...è molto diffidente, impaurita ma dolcissimaaaa,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei una bellissima persona, grazie per il bene che hai fatto alla piccola

      Elimina
  4. povero cagnolino, speriamo che vada tutto bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sta bene in salute ma cerca una mamma o un papà che lo ami per sempre

      Elimina
  5. Chi ama gli animali per forza è una bella persona!

    RispondiElimina
  6. cercherò di far girare la notizia :)

    ciao

    RispondiElimina
  7. quanto vorrei poterlo prendere. Son sicura che trovera' una famiglia ben presto. So bene quanto possono essere dolci ed intelligenti gli incroci di pittbull. buona fortuna!

    RispondiElimina