venerdì 6 novembre 2015

Alimentazione per Molossi



I molossi sono tutti quei cani che hanno una ossatura doppia, ne possono far parte anche cani di taglia piccola ma in genere sono quasi tutti di taglia media e taglia grande. Il Rottweiler, il Pitbull, Il Bulldog ecc.
L'alimentazione per questi tipi di cani è molto importante perché hanno un continuo calo di calcio che deve essere integrato periodicamente o con compresse o tramite l'alimentazione. Bisogna stare molto attenti all'alimentazione dei nostri amici e fare in modo anche di poter assimilare meglio il calcio facendogli fare del movimento. Molta attenzione va fatta al tipo i croccantino, deve essere abbastanza proteico ma nello stesso tempo arricchito con sali minerali. In commercio ci sono tantissimi tipi di croccantini che possono essere utilizzati ma va fatta comunque attenzione alla composizione che deve rispettare i requisiti richiesti.
ome nel caso sopra indicato non bisogna mai esagerare con il cibo, bisogna mettere la giusta quantità e subito dopo la consumazione del pasto, la ciotola va tolta. Molto importante è avere sempre a portata di peloso l'acqua fresca che non deve mai mancare. 



Mai dare ai nostri amici a quattro zampre gli avanzi della nostra cucina, ai cani fanno molto male i condimenti e soprattutto il sale e gli zuccheri, quindi da evitare anche dolci e cioccolata.

Nessun commento:

Posta un commento